× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto

Tel: +39 055 7326114 - Email: staff@autocarrozzeriavannoni.it

Autocarrozzeria Vannoni Firenze

Cubicatura - Water Transfer Printing

Personalizzazione di interni ed esterni della tua auto

La cubicatura, detta anche Water Transfer Printing, è una tecnica che permette di personalizzare sia gli interni delle autovetture (tipo radica, simil carbonio etc) che piccole parti esterne come cerchi, cocce specchi.

E' possibile anche utilizzarla per parti di moto, caschi, parti di biciclette ed oggettistica in genere.

La tecnica consiste nell'immersione dell'oggetto in una vasca dove è stata precedentemente stesa una pellicola biosolubile con l'aerografia scelta che nell'immersione aderisce perfettamente all'oggetto.

La cubicatura è una tecnica di personalizzazione che non consente una rimozione.

L'importanza del dettaglio

Nella cubicatura, ogni fase di lavorazione è fondamentale, e va pensata ed eseguita con la massima cura e con grande attenzione per ogni più piccolo dettaglio.

Si parte dalla valutazione della tipologia del materiale da trattare e del settore merceologico cui è destinata, per scegliere i prodotti più adatti e prevedere le prestazioni che la finitura dovrà fornire.

Quindi si preparano le superfici, con un lavaggio preventivo o la stesura di un fondo, e si applicano le protezioni, con eventuale processo d'invecchiamento e nuova protezione.

Così si può variare in modo significativo la tonalità finale di ogni pezzo.

La cubicatura può essere completata da speciali processi di serigrafia integrati nel trattamento finale di protezione finale dell'oggetto, come accade ad esempio nel settore nautico, per il quale abbiamo selezionato vernici di qualità elevata in grado di sopportare forti sbalzi termici, prolungate esposizioni ai raggi UV e spray marini.

Risultato: un prodotto dove finitura estetica e funzionalità si coniugano in modo efficace, integrandosi perfettamente.

La dippatura/cubicatura

Trasformare qualsiasi materiale nei modi più svariati, ricercare e proporre effetti sempre nuovi e particolari, pensati su misura per ogni singolo oggetto, fine nei minimi dettagli.

Abbinando di volta in volta le tecnologie più opportune per creare prodotti ad alto impatto estetico.

Ascoltando ed anticipando le richieste del cliente.

Questa è la dippatura/cubicaura secondo noi.

Un procedimento ad alto contenuto tecnologico, in cui rivestono un ruolo fondamentale sia il pensiero che la mano dell'uomo.

Come idea, creatività e progettazione,  e come verifica e controllo minuziosi. Una lavorazione che consente di decorare oggetti dalla superficie non lineare grazie ad un processo d'immersione, nel corso del quale una pellicola idrosolubile trasferisce la finitura scelta.

Con effetti finali che spesso non si distinguono dalla materia vera - legno, pelle, radica, metallo, sughero - soprattutto se si ricorre alla sovrapposizione di più sistemi di decorazione.

ALCUNI MOTIVI CHE SI POSSONO SCEGLIERE PER LA CUBICATURA

Vieni a trovarci in Via Livorno 8/4 - 50141 Firenze per vedere il Catalogo Completo!

Per maggiori informazioni:
a.torrini@autocarrozzeriavannoni.it

Torna Indietro